Obiettivi
Rafforzare la notorietà del brand
Raggiungere nuovi potenziali clienti
Migliorare la brand reputation online e creare interesse
Instaurare nuove modalità di relazione con i clienti
Sviluppare call to action mirate
Come funziona in 6 step
1. ANALISI INIZIALE
Un’analisi preliminare sul percorso storico social compiuto no a quel momento dall’azienda, analizzando il posizionamento dei principali competitors, affiancata da una proposta preliminare.
2. SOCIAL MEDIA POLICY
È necessario denire gli obiettivi strategici, quali canali utilizzare, le regole di ingaggio e gli strumenti di monitoraggio.
3. GESTIONE SOCIAL
Una volta individuati i canali social su cui lavorare, occorre scegliere la frequenza di aggiornamento, la tipologia di contenuto pubblicato, la cadenza dei post, le modalità della first customer care.
4. POSTING
Realizzazione di testi, grafiche, fotografie, video e campagne pubblicitarie.
5. ADV CAMPAIGN
Progettazione e gestione di campagne pubblicitarie social dedicate al raggiungimento di obiettivi specifici.
6. ANALISI E REPORT
Studio approfondito dei risultati ottenuti, con report periodici condivisi, dati, statistiche, interazioni e obiettivi conseguiti.